TOLC

Preparazione ai test d’ammissione alle facoltà scientifiche

Progetti di orientamento

2023-24

Descrizione

Il Progetto ha lo scopo di agevolare l’accesso alle facoltà universitarie di area scientifica che richiedano il superamento di un test d’ammissione. È rivolto agli studenti di quarta e quinta di tutti gli indirizzi. Consiste in una serie di incontri di 2 ore ciascuno in cui i docenti di riferimento spiegheranno agli studenti come affrontare i test d’ammissione, svolgeranno delle prove di simulazione e approfondiranno alcuni argomenti che ricorrono più frequentemente con riferimento alle aree tematiche coinvolte: comprensione verbale, logica, matematica, scienze.

In corso

Inizio

2023-10-14

Fine

2024-06-08

• Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche;
  • Individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti

IIS Levi-Ponti - plesso P. Levi

Tag pagina: Ptof