Chi siamo?

L’I.I.S. Levi-Ponti si propone di formare studenti e studentesse con una preparazione tecnica industriale aggiornata, che permetta loro non solo di intervenire nei processi in atto, ma anche di sviluppare capacità creative e progettuali in un’ottica di innovazione.

La solida preparazione tecnico-scientifica offerta dai nostri Indirizzi si coniuga con una dimensione etica, fondata sul rispetto nei confronti dell'altro e dell'ambiente.

Il nostro Istituto è impegnato a formare cittadine e cittadini consapevoli dei propri diritti e doveri, sensibili alle problematiche della collettività.

Siamo un centro di conoscenza, ricerca e divulgazione rispetto al tema delle energie rinnovabili.

Il nostro orientamento

Valorizziamo l’internazionalizzazione partecipando ai programmi di scambio promossi dalla UE. Proponiamo agli studenti progetti e stages aziendali all’estero e certificazioni linguistiche.

Coltiviamo una vasta rete di collaborazioni con imprese, amministrazioni locali e Università, per rafforzare la nostra rilevanza a livello provinciale

Promuoviamo una cultura della pace, della interculturalità e del rispetto proponendo agli studenti una serie di progetti dedicati al tema dei diritti umani.