CISCO

Cisco Networking Academy Program, è un programma formativo creato da Cisco Systems, leader mondiale delle tecnologie di rete, è diffuso in 165 paesi e forma ogni anno un milione di studenti.

Rappresenta un modello di insegnamento che si avvale di contenuti didattici con supporti avanzati basati sul Web, verifiche on-line e valutazione del profitto degli studenti.

Il nostro Istituto appartiene alle Cisco Networkig Academy e riceve supporto e formazione continua degli istruttori dall’Academy Support Center e Instructor Training Center - eForHum.

Il programma Cisco Networking Academy, studiato da esperti della formazione, viene erogato curricularmente nel corso di Informatica e Telecomunicazioni e nel corso di Elettronica ed Elettrotecnica, coniugando formazione frontale in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio, utilizzo di simulatori evoluti, contenuti ed esami disponibili su piattaforma di e-learning.

L’attestazione Cisco Academy è riconosciuta dalle aziende del settore tecnologico e costituisce un valore aggiunto per l’occupabilità dei giovani diplomati.

In particolare il conseguimento del Certificato CCNA – ITN attesta il possesso di competenze tecniche su progettazione e costruzione di una semplice rete locale, configurazione di base di router e switch, implementazione di schemi di indirizzamento IP e di gestione del funzionamento.